Oggi siamo stati alla BSMT di Bologna, per partecipare ad un corso per aspiranti autori di musical. Diverse coppie artistiche si sono presentate da tutta Italia per ascoltare le nozioni di David James e David Firman, due grandi nomi del West End londinese.

Siamo felicissimi di esserci stati, sia perché è stato dedicata a Cookies un’intera mattina di lavoro, sia perché abbiamo ricevuto un grande dono dai due autori inglesi.

Sì, ci hanno fatto i complimenti per il nostro lavoro, ma soprattutto hanno avuto il coraggio di dirci il loro reale pensiero, ci hanno detto cosa non funziona, cosa va eliminato, cosa fa modificato.

Lo ammetto: è stata dura incassare il colpo e capire di aver sbagliato, ma fa parte dei giochi. Non siamo autori di musical, ma ora abbiamo tutta l’intenzione di diventarlo: vogliamo distruggere il nostro spettacolo e ricominciare da zero.

Ci vorranno altri due anni, probabilmente, ma ne varrà la pena: quello che vedrete in scena, così, non sarà il Cookies di due ragazzini inesperti, ma il frutto di un lavoro consapevole di sette anni.

Noi ci rimbocchiamo le maniche. Ci rivediamo tra un po’.

Share: